Questa è una pagina di MBBlog 1.0. Vai a MBBlog 2.0.

Beta di MBBlog, le istruzioni pre-lancio

Alle ore 00:00 di domani verrà rilasciata la beta di MBBlog. Questa sarà disponibile a chiunque fino al rilascio della versione finale.

La beta potrà essere installata in due modi:

- Installazione remota: ci penserà MBBlog ad installarsi sul tuo server. Tu non dovrai fare nulla di particolare, se non che inserire alcuni dati.
Il processo di installazione dovrebbe durare dai 3 secondi ai 7 minuti; dipende dalla velocità del vostro server.

- Installazione manuale: questa modalità di installazione, comune a molte altre piattaforme blogging, consente di scaricare MBBlog sul proprio computer per quindi copiarlo ed infine terminare l'installazione da browser.

La modalità di installazione sarà selezionabile da una finistra apposita che comparirà dal lancio della Beta. Noi consigliamo l'installazione remota, perché è molto più veloce, semplice e comoda.

La beta comprenderà tutte le features della versione finale, anche se lo Store e l'assistenza non saranno disponibili, quindi l'esperienza d'uso risulterà limitata.
Gli SDK per sviluppare temi e plugin saranno disponibili da Agosto.
Infine ricordiamo che MBBlog richiede un server Windows o Linux con PHP5.0, per conoscere le caratteristiche consigliate visita questa pagina. Se invece desideri vedere l'elenco completo delle features disponibili nella beta clicca qui.

Potrete scaricare la beta appena disponibile da qui.

Buona Giornata.