X
notifiche
richieste
conversazioni
Pannello utente
+ Messaggio
+ Blog
Carico i dati . . .
Login
Esegui il login ad MBBlog e MBSocial
X
Inserisci la tua email Inserisci la tua password
Mantieni l'accesso
oppure
f
Accedi tramite Facebook
Non sei ancora registrato? Iscriviti!
Login in corso . . .
MBBlog una realtà web ideata per permette di condividere e seguire i propri interessi.

Nata nel novembre 2010 su idea di Matteo Biasi, inizialmente MBBlog era semplicemente una piattaforma blogging caratterizzata dal non richiedere un database per l'esecuzione e destinata solamente ad essere utilizzata per gestire il blog del sito web Halo Lessons. Dopo alcuni mesi però, visti i feedback molto positivi delle versioni Alfa, MBBlog iniziò ad essere distribuita gratuitamente come vera e propria piattaforma blogging.

La prima Beta di MBBlog è stata distribuita a partire dal 17 Luglio 2011. La piattaforma è ufficialmente uscita il 7 Ottobre 2011 nella versione 1.4.

Gli utenti ed i blog aperti con MBBlog continuano ad aumentare, mentre le future versioni della piattaforma sono già in sviluppo.

Negli ultimi mesi un gruppo di persone interessate ad MBBlog hanno formato un team di lavoro, il quale sta costantemente sviluppando e promuovendo la piattaforma.

MBBlog è basata sugli ultimi linguaggi web, come HTML5, PHP, js, css e le librerie jQuery, ed è nata per unire la semplicità alle potenzialità; il suo intento è quello di imporsi come piattaforma ideale a livello Globale per la creazione di blog e siti web.

Ad inizio 2012, parallelamente allo sviluppo delle future versioni della piattaforma, è stato annunciato MBSocial, un social network alternativo ideato per seguire al meglio i propri interessi.
Quest'ultimo è uscito il 28 dicembre 2012 proiettando il progetto MBBlog verso un nuovo traguardo. Lo stesso giorno la piattaforma blogging MBBlog è diventata Open Source, permettendo di essere distribuita e modificata gratuitamente.

Con la versione 2.0, il cui lancio è previsto a fine 2013, MBBlog abbandonerà il concetto di piattaforma blogging per abbracciare quello di CMS.

Scopri adesso tutte le caratteristiche di MBBlog e crea il tuo sito web in meno di due minuti, oppure scopri MBSocial, il miglior modo per seguire i tuoi interessi.
Language Selection
Select your language
X
Sorry,
MBBlog and MBSocial are currently avaiable only in Italian.
© 2010 - 2024 MBBlog
MBBlog Italia - Italiano - Change language
ContattoAssistenzaTermini d'usoRiguardo MBBlog